In quel tempo, uno dei dodici, chiamato Giuda Iscariota, andò dai capi dei sacerdoti e disse: «Quanto volete darmi perché io ve lo consegni?». E quelli gli fissarono trenta monete d’argento. Da quel momento cercava l’occasione propizia per consegnare Gesù.
E un Ramon Mercader per chi odia Putin?
E un Jack Ruby per Netanyahu?
Sembra che l'impunità domini il mondo degli sgherri al servizio dei demoni incarnati dietro i sipari occulti del potere e la vendetta esasperata dei popoli afflitti dalle scelte dei loro governatori aguzzini, non si fa strada, se non raramente, come nel recente omicidio di Brian Thompson.
In verità, trattasi di conti tra gangsters che si rifanno al motto atavico: "Oggi mi servi; ma domani ti scarico o ti uccido", o a quello ancor migliore del Sergente Maggiore Hartman.
Il vorticoso susseguirsi di eventi al limite dell'apocalittico - incendi, inondazioni e conflitti genocidi su commissione - forza il pensiero critico, per chi ancora lo possiede, a elucubrare sulla fonte di tali mali, che invariabilmente coincide con la distorsione morale e mentale degli umani che vivono in un delirio di onnipotenza totalmente espunto dalla realtà.
In mezzo a questa melma sembra che persino Satana sia a corto di bipedi intelligenti, anzi, non ha più bisogno di influenzare malignamente la storia ontologica del mondo; infatti, un branco di miliardari rincitrulliti dalle loro ideologie imbecilli, costrutto di menti malate, nonchè infantili, si è votato consciamente o inconsciamente all'estinzione dell'umanità.
I salvatori che oggi sembrano profilarsi all'orizzonte sono l'ennesimo katechon o un effetto mediatico speciale?
Ma noi siamo fantascienza, non scienza...
♱servo inutile♱