Tutto il popolo tolse i pendenti che ciascuno aveva agli orecchi e li portò ad Aronne. Egli li ricevette dalle loro mani e li fece fondere in una forma e ne ottenne un vitello d'oro.
Tra le cose di cui vanno ghiotti i limoncini - Tex disse - c'è l'oro, quello fisico, non la sua ombra speculativa borsistica marchiata ETF (scommesse sul prezzo dell'oro senza la necessità di acquistarlo sotto forma di lingotti, barre, monete o gioielli 24 kt).
Da sempre, l'impero giallo, per quanto oggetto di metamorfosi autoritarie che l'hanno trasformato in una forma ibrida cap-comunista, ammassa oro e lo custodisce molto gelosamente come il drago Smaug.
La Cina ha il più grande deposito di oro fisico al mondo e lo incrementa senza sosta: perchè?
La risposta sarà oggetto di futuri post: adesso proviamo a fare un esercizio di logica aurea.
In cryptomanipolazioni spiegavo come gli USA potrebbero "fregare" il loro più pericoloso creditore: la Cina, appunto.
I cinesi, però, non stanno a sbucciare mandarini per passatempo e hanno un'arma pesante, oltre che duttile, da sfoderare contro la Federal Reserve e sodali della cryptotruffa.
Se gli USA vogliono imporre il pagamento dei loro debiti in cryptocoin, la Cina, e a cascata gli altri detentori dei Titoli di Stato americani, potrebbero accettarlo solo in cambio di lingotti.
Invece di convertire bitcoin in dollari digitali e poi in dollari carta presso la Federal Reserve, Xi Jinping, che non è certo uno sprovveduto, potrebbe richiedere a Trump un eguale e immediato valore di cambio in oro fisico, bypassando il rischio di manipolazioni di mercato sul valore delle cryptovalute.
Questa mossa, inoltre, potrebbe svelare immediatamente i segreti di Fort Knox, il più grande deposito aureo americano, una base militare, uno dei luoghi più sorvegliati del pianeta, probabilmente anche grazie a Starlink, deposito che, dalla crisi dei subprime 2007-8, si vocifera sia letteralmente vuoto o pieno di barre di tungsteno cromate d'oro, fregatura che volerro rifilare ai limoncini che la scoprirono perchè non tollerano certo d'esser spremuti senza il loro consenso.
♱fuffoeconomista♱
Nessun commento:
Posta un commento