domenica 29 settembre 2024

Addio cretini sorgenti dalle acque... amniotiche



All' omuncolo social-diretto non frega nulla dell'atomica; è ottimista per sentito dire, convinto che qualcuno ci metterà una pezza, di certo la scienza o una flotta aliena pacifista.

Abituato di generazione in generazione a una pace sintetica e un po' paracula - la guerra la s'è esportata fino a ieri, oltre... -  adattatosi a sparare per intercessione della playstation, non vuol certo esser risvegliato bruscamente dal suo letargo irenista.

Gli ammeregani sperano di ravvivare uno spirito patriottico per una crociata del bene contro il resto del mondo: forse sottraendo dalle strade il fentanyl? Eliminando ogni forma di narcisismo edonista, egotico e  autoipnotico? Cassando  i diritti delle minoranze minorate per formare un esercito di cazzuti maschi pronti a immolarsi per la libertà a stelle e strisce, sostituti marziali di esserini rimbambiti dal woke e dai desideri impiantati nei loro scarsi neuroni dal mercato globale dell'inutilità merceologica?

Una religione post-nucleare potrebbe effettivamente rassomigliare a una setta di mutanti telepatici adoratrice di un missile Sarmat come nel film L'altra faccia del pianeta delle scimmie.

Boom! Boom! Boom! Addio blogger, youtuber, tiktoker, trapper, bestiario pre-olocaustico; tatuatevi la fine del mondo sotto le ascelle e sperate in una fine velocissima e indolore.

                                                                 ♱servo inutile♱



martedì 24 settembre 2024

La teologia è l'arte di far perdere la fede e svuotare le chiese

 


Il nemico ha tutto devastato nel tuo santuario.
I tuoi avversari hanno ruggito nel luogo delle tue assemblee;
vi hanno posto le loro insegne per emblemi.
Come chi agita in alto la scure nel folto d'un bosco,
con l'ascia e con il martello,
hanno spezzato tutte le sculture della tua casa.
Hanno appiccato il fuoco al tuo santuario,
hanno abbattuto e profanato la dimora del tuo nome.
Hanno detto in cuor loro: «Distruggiamo tutto!»
Hanno arso tutti i luoghi delle assemblee divine nel paese.
Noi non vediamo più nessun segno;
non c'è più profeta,
né chi tra noi sappia fino a quando...

(Supplica per il Tempio distrutto Salmo 74, 3-9)


La chiesa della nostra parrocchia è una struttura moderna, purtroppo costruita secondo i canoni post conciliari. I traumi del pandemonio - nonostante le fine delle restrizioni sanitarie - hanno proseguito nella loro satanica malizia. Le acquesantiere continuano a rimanere vuote, nei banchi d'ingresso campeggiano ancora gli avvisi sul distanziamento accanto ai sanificanti per le mani. I confessionali che sembrano cabine armadio tristemente abbandonati; nessun avviso sui giorni e orari disponibili per la confessione, pratica che ormai per la Chiesa attuale è sempre più desueta e trascurata. Il quadro a prima vista appare desolante in un qualsiasi pomeriggio di inizio autunno, tuttavia, la pace interiore e la gioia che si provano di fronte al Crocifisso ripagano incommensurabilmente dal velo di malinconia iniziale. La bella statua in legno della Vergine mi guarda amorevole. Si percepisce la fede e l'amore dell'artigiano che l'ha scolpita. Noi cristiani abbiamo bisogno di poco, che poi in quel poco c'è tutto ciò di cui abbiamo bisogno ed in quel poco troviamo il miracolo della fede in Cristo.

                                                        Marcusenor




mercoledì 18 settembre 2024

Le catene degli schiavi cristiani nelle galere dei Turchi

 


                                                       Cancellate al Santuario di Loreto

7 ottobre 1571, Battaglia di Lepanto.

Alla fine dello scontro navale 15.000 cristiani schiavi degli Ottomani, costretti a remare contro i propri fratelli, vengono liberati e condotti salvi a Porto Recanati. Si recano immediatamente a Loreto, in un pellegrinaggio di ringraziamento che li porterà nella Santa Casa della Natività. Quattro chilometri di preghiera e lacrime di gioia. Porteranno con loro le catene di ferro, i ceppi che imprigionarono i loro corpi ma non le loro anime. Quel metallo odioso, già espiazione in terra d'ogni peccato, forgiò le cancellate delle cappelle votive del santuario.

                                                                     ♱servo inutile♱


 

sabato 14 settembre 2024

Un patto di sangue tra l'übermensch e lo spirito assoluto



“Chi non ha soldi non ha diritto all'esistenza, e soprattutto non ha il diritto di procreare. Dato però che il rapporto sessuale senza volontà di procreare è peccato, i poveri non hanno neppure il diritto di abbandonarsi ai propri istinti sessuali.”

T.R.Malthus


L'uomo moderno si nutre e si esprime attraverso slogan, frasi fatte, formule anglicizzate utili a sintetizzare e svuotare il discorso.
La complessità è in uggia al contemporaneo che non ha né tempo né voglia di impegnare la mente in pensieri che richiedono applicazione e metodo logico.
Il lessico si impoverisce, il pensiero impigrito è ormai incapace di rappresentare volontà e autonomia mentale.
Possiamo definirlo una sorta di darwinismo al contrario ovvero una animalizzazione dell'essere umano che deve solo obbedire a istinti, desideri ed essere strumento utile per le magnifiche sorti progressive.
In attesa dell'uomo nuovo transumano, all'obsoleto adamitico spetta solo il compito di tirare l'aratro di un mondo che è in attesa del grande salto.
La parola d'ordine, sparsa ovunque in ogni contesto e situazione, è "sostenibilità"; concetto che implica necessariamente ammettere la nostra vita come insostenibile e quindi necessitante di cambiamento.
I messaggi devono essere semplici e chiari: "il mondo sta implodendo, siamo troppi sulla terra, il sistema va riformato, occorre essere "responsabili".
Ecco un'altra parola chiave delle grammatiche millenaristiche del new brave world: responsabilità.
Dare all'uomo l'illusione di contare ancora qualcosa nei processi decisionali, fargli percepire un ruolo da protagonista, sia nel male che nel bene, nella grandiosa epopea che la modernità va celebrando.
Nei fatti è una notte di Valpurga che si eleva contro l'uomo e contro Colui che l'ha creato.
Una festa dove l'essere umano non è l'ospite d'onore bensì la vittima sacrificale da immolare sull'ara della nuova alba che va approssimandosi.
Quello che si vuole realizzare è una grandiosa palingenesi ultramondana, un patto di sangue tra l'übermensch e lo spirito assoluto che devono così trovarsi o ritrovarsi.
Un piano folle, manicomiale e delirante che nostro malgrado ha raccolto e ispirato i centri del pensiero contemporaneo, infiltrandosi dall'alto verso il basso, dal centro alla periferia e diabolicamente vuole apparire bello, giusto e soprattutto alla moda.

                                                       Marcusenor



giovedì 12 settembre 2024

Transmessianismo




Viaggi e miraggi. Bergoglio vola, si butta dalle stelle giù in picchiata, se c'è la croce batte in ritirata... è l'apostolo della salvezza sociale, non il vicario di Cristo.  La chiesa sinodale è messianismo espressione di una falsa teologia di una falsa prosperità per tutti. Se almeno Gesù fosse stato un alieno dotato di superpoteri, sceso da un esopianeta orbitante intorno alle Pleiadi, il cosmismo sovietico sarebbe ancora tra noi e gli scrittori di fantascienza assurti a neoconsacrati.

Cristo è divisivo e non inclusivo? Bergoglio e i suoi accoliti da Alberta a Timor Est non si fanno più il segno della croce e nemmeno piegano le ginocchia davanti al SS. Sacramento, ma in ossequio al più becero wokenismo in salsa totalitaria rossobruna di gesuita origine e impostazione, s'inchinano dinanzi a qualunque idolo e a qualunque rappresentante della nuova dilagante antropolatria che non sia però bianca e portatrice insana di razzismo sistemico. 

Coincidenze elettorali USA? Il cardinale  Blase Joseph Cupich, messo dal Vaticano al vertice delle indagini sugli abusi sessuali nella chiesa cattolica americana, era presente alla prima convention di Kamala Harris. Dietro al microfono non ha difeso la sacralità della vita, perché il Planned Parenthood è la prima finanziatrice della campagna DEM-oniaca yankee e, il suo tir della morte, stava proprio lì, di fronte a lui, già indagato per loschi affari di abusi e rituali satanici del suo predecessore di Chicago, il defunto Joseph Bernardin, di cui lui ha taciuto i crimini - per connivenza? - spalleggiato anche da quel pedofilo di Mc Carrick che ha voluto la fine del mons. Viganò. Difficile capire da che parte sta Bergoglio?

                                                                 ♱servo inutile♱


 

sabato 7 settembre 2024

Care donne, sarete asfaltate dai trans!


Un uomo è un uomo!

 (Jacques de La Palice)


Il femminismo ha irrimediabilmente perso la sua battaglia storica per l'emancipazione.

La transessualità, in special modo la transizione maschio-femmina che prepotentemente è entrata per la porta delle olimpiadi francesi, care donne, vi schiaccerà e non saranno di certo i maschi etero e bianchi residui del "patriarcato" che vi salveranno dalla carneficina, dopo che avete fatto di tutto per castrarli ed evirarne forza, sicurezza, funzione normativa  e di protezione sociale.

Ogni concessione che farete alla transessualità vi spingerà nell'angolo del ring, alzerete le mani, e la spugna sarà gettata sul tappeto, ko dopo ko. In questo momento siete state colpite con un diretto in volto perdendo l'incontro contro quel diritto di autoaffermazione, sudato e precariamente conquistato, frutto delle vostre pasionarie eroine e di un'ideologia, se non proprio integralmente aderente alla realtà, sicuramente non lungimirante.

Così, l'irrazionale sostenuto dal progresso tecnologico e farmacologico si è preso la sua rivincita, fino a quando, per moto proprio, non sarà risucchiato anch'esso dai gorghi mefitici della storia. Ma non è ancora quel tempo: la vendetta va consumata fredda, anzi, gelata.

In ogni ambito sarete rimpiazzate, proprio così. Il machismo è vivo e vegeto, ha solo ricorso alla chirurgia estetica, al trucco e ai tacchi alti, e vi surclasserà, a meno che non vi organizzerete per una resistenza su larga scala e lungo tempo, ma temo che, per invidia interna, vi dissolverete come sempre è avvenuto.

Il camaleontismo di genere vi negherà, come già avvenuto nel linguaggio anglosassone che rifiuta tassativamente una definizione di donna. Siete state espunte dal lessico, dai dizionari, dalle fiabe. La strega cattiva, ora drag queen, come la fata turchina e Trilli, riuscirà ad avere il vostro palpitante cuore appena strappato dal cacciator*. 

Vi attende una sostituzione di genere, peggio di quella etnica, prodromo di un'estinzione femminile di massa. 

Sarete capaci di non essere così inclusive da farvi totalmente escludere? 

                                                                      ♱servo inutile♱




 

giovedì 5 settembre 2024

Il giorno della fine non ci servirà l'inglese


"Senza dubbio resusciteremo, senza dubbio ci rivedremo e con gioia, con allegrezza ci racconteremo tutto ciò che è stato".

(da I fratelli Karamazov di Fëdor Dostoevskij)


Ci saranno segni nel sole e un terzo del cielo e delle stelle cadrà sulla Terra.

E noi tutti saremo indaffarati a fare qualche stupida cosa, azioni inutili, irrazionali.

Ci sarà chi si sveglierà in quel momento pronto a farsi carne da macello per qualche nuovo padrone, chi fornicherà alla grande, chi si rivolgerà al suo Dio chiedendo grazie e miracoli impossibili, chi innaffierà fiori, chi distruggerà e devasterà luoghi e vite, chi contrabbanderà sesso, droga, illusioni, voti elettorali, libri stupidi, armi di distruzione e distrazione di massa.

Chi guarderà uno schermo ultrapiatto seduto sul cesso, chi si farà massaggiare gli attributi da una bambina di otto anni, chi scambierà organi vitali per potere, chi controllerà chi, chi eseguirà ordini, chi disobbedirà, chi crederà agli alieni buoni e a quelli cattivi.

Chi si legherà a una setta segreta, chi ruberà, chi morirà d’infarto o di malore improvviso chi, malgrado sopravviverà a un cancro, sarà più boia di prima.

Chi sarà vittima e chi carnefice, chi crederà nella bontà innata dell’ uomo e chi nella sua congenita assenza, chi riderà per niente, chi amerà ancora per un attimo, chi si getterà da un ponte per gioco, chi per disperazione, chi suonerà un flauto, chi si vestirà da poliziotto, chi da prostituta, chi da banchiere, chi da politico, chi disegnerà un nuovo logo, chi scoprirà l’ovvio, chi finirà i suoi giorni in galera, chi spenderà in un giorno il PIL di una nazione, chi mangerà il fango per nutrirsi e chi getterà le reti in mare e pescherà radioattività...

... ma il giorno della fine non ci servirà l'inglese.

                                                                  ♱servo inutile♱


mercoledì 4 settembre 2024

Fighi politicamente strumentalizzati vs sfigati creduloni in Dio


La pietra scartata dai costruttori è divenuta pietra d'angolo

(Salmo 117)


Il "Magnifico" ha fatto scuola, con il suo celebre motto inneggiante al "qui ed ora" ha edificato il palazzo di vetro della modernità materialista e mondana.

Vorrei... un Dio più sostenibile

                                                   Che cosa sono io senza di Te se non la guida di me stesso verso l’abisso. (S.Agostino - C...