domenica 31 marzo 2024

RESURREZIONE


 

Maria di Magdala stava all’esterno, vicino al sepolcro e piangeva. 
Mentre piangeva, si chinò verso il sepolcro e vide due angeli in bianche vesti, seduti l’uno dalla parte del capo e l’altro dei piedi, dove era stato posto il corpo di Gesù.
Ed essi le dissero: «Donna, perché piangi?». Rispose loro: «Hanno portato via il mio Signore e non so dove l’hanno posto». Detto questo, si voltò indietro e vide Gesù, in piedi; ma non sapeva che fosse Gesù.
Le disse Gesù: «Donna, perché piangi? Chi cerchi?». Ella, pensando che fosse il custode del giardino, gli disse: «Signore, se l’hai portato via tu, dimmi dove l’hai posto e io andrò a prenderlo». Gesù le disse: «Maria!». Ella si voltò e gli disse in ebraico: «Rabbunì!» – che significa: «Maestro!». Gesù le disse: «Non mi trattenere, perché non sono ancora salito al Padre; ma va’ dai miei fratelli e di’ loro: «Salgo al Padre mio e Padre vostro, Dio mio e Dio vostro».
Maria di Màgdala andò ad annunciare ai discepoli: «Ho visto il Signore!» e ciò che le aveva detto.

(Giovanni 20, 1-18)



venerdì 29 marzo 2024

domenica 24 marzo 2024

Prima che una frenesia da bunker s'impossessi di tuo cognato


In un bunker antiatomico non possono che coabitare pazzi furiosi.

(anonimo schizofrenico)

Invadono i socialmedia esperti in sopravvivenza da olocausto nucleare.

Uniti  ai loro followers che seguivano le lezioni di fisica da remoto, causa virus - o non le seguivano affatto perché si dilettavano in demenziali tiktok o in lunghe sedute d'impenitente onanismo - una fine al plutonio, all'uranio o ai neutroni, ne farà  un qualche orrore di decomposizione variabile da un flash negativo sul cemento a una cosa strisciante, ricoperta di cascami di carni rosolate, irradiate, macellate, frollate e alquanto maleodoranti.

Lo street food è servito, cannibali di sto' fungo atomico.

Tra pizzovori amanti della bufala, conoscenti e parenti, colleghi e mercanti, s'odono sparate da killer tajiki e  si palesano coach della lenza, della lama, del veleno e dell'antidoto, del rotore magnetico  perpetuo, del persempre coglione inavveduto, inavvertito dall'ascoltatore reverente alla lectio magistralis in cialtrotecnologia assortita ca' pummarola n'coppa.

Qualcuno li recluti e li sbatta sulla riva destra del Dnepr!!!   

                                                                ♱servo inutile♱



sabato 23 marzo 2024

Ha stato P

Caifa confitto a terra nella bolgia degli ipocriti

Voi non capite nulla e non considerate come sia meglio che muoia un solo uomo per il popolo e non perisca la nazione intera.

(Giovanni 11, 47-49)


Su questi Kinžal che nessuna contraerea può intercettare, scende un'isteria bellica votata all'estinzione dell'umano strisciare sulle rughe della Terra.

Da operazione speciale contro quel giudeo che sale a Gerusalemme sull'asinello, il sinedrio, la Sinagoga di Satana, vota per una guerra di sterminio vera e propria. Una condanna a morte, una crocifissione per interposto "potere", un traditore, una talpa all'ultima cena. Ognuno sarà ripagato per il servigio reso alla demo(no)crazia. Ma bisognerà pur accusare qualcuno o che nessuno sveli il mandante del deicidio, dell'omicidio giusto del despota: il governatore degli occupanti, il boia, Giuda, l'antisemitismo, il popolo credulone, le trame della sedizione barabbesca contro il nuovo ordine infernale.

♱servo inutile♱ 




giovedì 21 marzo 2024

La mia anima è turbata




Ora l'anima mia è turbata; e che devo dire? Padre, salvami da quest'ora? Ma per questo sono giunto a quest'ora.

(Gv 12,27).


Vivere alla fine dei tempi, sull'orizzonte degli eventi, la linea del tempo dilatato, il polso dell'esistenza che non batte, demolizione incontrollata, scure alla radice di un'ontologia umana.

Tra led e plastiche riciclate essere anemie vaganti, dissanguate dal vampirismo tecnoimbecille, scomposti in ripetizioni nervose, ridursi a frattali di algo-ritmi... diteggiature metronomiche dolenti.

Un clonato di vomito è l'uomo.

                                                                        ♱servo inutile♱ 


                   



 

sabato 16 marzo 2024

Via da Cristo, via del Buddha



Non io, ma Dio

Beato Carlo Acutis


I cristiani Padri del deserto non praticavano una vita ascetica affine ai monaci buddhisti.

lunedì 11 marzo 2024

Uomini meno di topi


"Sei Tu che hai creato le mie viscere e mi hai tessuto nel seno di mia madre. Non ti erano nascoste le mie ossa quando venivo formato nel segreto" 

(Sal 139,13 e 15)


Inutile girarci intorno: in Francia si è confermato il suicidio dell'Occidente.

mercoledì 6 marzo 2024

Le parole che vorresti sentire in chiesa, ma...




Siamo una società basata sull'accumulazione e sul desiderio, entrambi infiniti ma senza un fine, una società dove vige l'equazione desiderio=diritto e che per questa equazione fa guerre, provoca guerre, compie genocidi o si fa complice di genocidi.

Piero Pagliani


Le omelie preincartate sono irricevibili e non c'è concilio che per ora le abbia rese dogma, ma manca poco.

Non puoi ascoltare La Parola e subito dopo un'incoerente interpretazione tautologica, una promozione dell'agenda DEMente che ossessiona la CEI, quanto la Segreteria di Stato del Vaticano. In CHiesa ci entro solo per la presenza vera, reale e sostanziale di Gesù eucaristia, il resto, per quanto mi riguarda, è fuffa.

Però, sempre più spesso, in certi anfratti scrostati da dove fuoriesce un decomposto mosaico di barbe ottocentesche atee e anticlericali, mi capita di imbattermi in libelli sentiti, sinceri, urla rosse su  sfondo nero, quale è l'approssimarsi di questo conflitto nucleare a bassa intensità e via crescendo.

Altro che preti lavoratori, teologia della liberazione e Compagnia di Gesù cantando. 

Meglio un veterocomunista incazzato che un tiepido sacerdote propalatore di menzogne al quale non crede, ma vuol far digerire alle pecore sparute e smarrite, per non perdere qualche privilegio da straccione della fede.

Proprio come diceva il Maestro: "Quanto vi dicono, fatelo e osservatelo, ma non fate secondo le loro opere, perché dicono e non fanno. Legano infatti pesanti fardelli e li impongono sulle spalle della gente, ma loro non vogliono muoverli neppure con un dito".

♱ servo inutile♱



Non alieni, ma demoni




"Gli UFO possono essere spaventosi, compiono vessazioni e potrebbero uccidere i cosmonauti Russi nelle loro missioni"

Dott.Felix Zigel dell’Istituto di Aviazione di Mosca


La "narrazione" aliena è perfettamente funzionale al controllo

domenica 3 marzo 2024

Javier Milei... liquidatore "radicale" dei poveracci


L’abisso chiama l’abisso 
(Sal 42,8)


E' andato a Davos 2024 e per aver definito Schwab&C. dei "collettivisti oligarchici", i giornalacci elitari si sono surriscaldati.

Siccome tutto è controllato dalla necrofila fonte, anzi, tutto sta sotto la ferrea legge della Tavola, si vocifera nei film dedicati al fumetto John Wick, c'è poco da stare allegri.

Milei è l'ultimo liquidatore dell'Argentina, fa le marchette dove serve, raccoglie applausi e isulti e taglia con la motosega il nastro del varo di una strage di Stato che durerà almeno sei anni, fino al fatidico 2030, contro i più poveri, i meno protetti, l'ex-classe media, illusi di aver trovato il loro liberatore.

Glielo chiede la Gran Loggia USA, Planned Parenthood, l'Open Society, le Borse, le Multinazionali, la brandizzazione dei cervelli e delle anime, che vogliono fare dell'Argentina il loro parco petrolio e risorse dollarizzato, contro l'avanzare del multipolarismo, del rublo-yuan-gassificato, altra faccia, o meglio, altro corno della Bestia.

Questo creare continue divisioni all'interno di ogni espressione macchinosamente burocratica e psicodistruttiva del Potere, sotenuta da violenza ricattatoria verbale, digitale e militare, ha lo scopo di favorire una dissonanza cognitiva permanente nei già decerebrati fruitori del web-social che sciamano pro e contro i nuovi araldi della falsa libertà, dei maledetti diritti, costruiti alla bisogna dalle centrali del bispensiero dominante, presto sostituito dall'iper-realismo, ovvero dall'irrealtà resa algoritmo dall'intelligenza artificiale.

♱ servo inutile♱



Vorrei... un Dio più sostenibile

                                                   Che cosa sono io senza di Te se non la guida di me stesso verso l’abisso. (S.Agostino - C...