domenica 31 marzo 2024

RESURREZIONE


 

Maria di Magdala stava all’esterno, vicino al sepolcro e piangeva. 
Mentre piangeva, si chinò verso il sepolcro e vide due angeli in bianche vesti, seduti l’uno dalla parte del capo e l’altro dei piedi, dove era stato posto il corpo di Gesù.
Ed essi le dissero: «Donna, perché piangi?». Rispose loro: «Hanno portato via il mio Signore e non so dove l’hanno posto». Detto questo, si voltò indietro e vide Gesù, in piedi; ma non sapeva che fosse Gesù.
Le disse Gesù: «Donna, perché piangi? Chi cerchi?». Ella, pensando che fosse il custode del giardino, gli disse: «Signore, se l’hai portato via tu, dimmi dove l’hai posto e io andrò a prenderlo». Gesù le disse: «Maria!». Ella si voltò e gli disse in ebraico: «Rabbunì!» – che significa: «Maestro!». Gesù le disse: «Non mi trattenere, perché non sono ancora salito al Padre; ma va’ dai miei fratelli e di’ loro: «Salgo al Padre mio e Padre vostro, Dio mio e Dio vostro».
Maria di Màgdala andò ad annunciare ai discepoli: «Ho visto il Signore!» e ciò che le aveva detto.

(Giovanni 20, 1-18)



domenica 24 marzo 2024

Prima che una frenesia da bunker s'impossessi di tuo cognato


In un bunker antiatomico non possono che coabitare pazzi furiosi.

(anonimo schizofrenico)

Invadono i socialmedia esperti in sopravvivenza da olocausto nucleare.

Uniti  ai loro followers che seguivano le lezioni di fisica da remoto, causa virus - o non le seguivano affatto perché si dilettavano in demenziali tiktok o in lunghe sedute d'impenitente onanismo - una fine al plutonio, all'uranio o ai neutroni, ne farà  un qualche orrore di decomposizione variabile da un flash negativo sul cemento a una cosa strisciante, ricoperta di cascami di carni rosolate, irradiate, macellate, frollate e alquanto maleodoranti.

Lo street food è servito, cannibali di sto' fungo atomico.

Tra pizzovori amanti della bufala, conoscenti e parenti, colleghi e mercanti, s'odono sparate da killer tajiki e  si palesano coach della lenza, della lama, del veleno e dell'antidoto, del rotore magnetico  perpetuo, del persempre coglione inavveduto, inavvertito dall'ascoltatore reverente alla lectio magistralis in cialtrotecnologia assortita ca' pummarola n'coppa.

Qualcuno li recluti e li sbatta sulla riva destra del Dnepr!!!   

                                                                ♱servo inutile♱



sabato 23 marzo 2024

Ha stato P

Caifa confitto a terra nella bolgia degli ipocriti

Voi non capite nulla e non considerate come sia meglio che muoia un solo uomo per il popolo e non perisca la nazione intera.

(Giovanni 11, 47-49)


Su questi Kinžal che nessuna contraerea può intercettare, scende un'isteria bellica votata all'estinzione dell'umano strisciare sulle rughe della Terra.

Da operazione speciale contro quel giudeo che sale a Gerusalemme sull'asinello, il sinedrio, la Sinagoga di Satana, vota per una guerra di sterminio vera e propria. Una condanna a morte, una crocifissione per interposto "potere", un traditore, una talpa all'ultima cena. Ognuno sarà ripagato per il servigio reso alla demo(no)crazia. Ma bisognerà pur accusare qualcuno o che nessuno sveli il mandante del deicidio, dell'omicidio giusto del despota: il governatore degli occupanti, il boia, Giuda, l'antisemitismo, il popolo credulone, le trame della sedizione barabbesca contro il nuovo ordine infernale.

♱servo inutile♱ 




giovedì 21 marzo 2024

La mia anima è turbata




Ora l'anima mia è turbata; e che devo dire? Padre, salvami da quest'ora? Ma per questo sono giunto a quest'ora.

(Gv 12,27).


Vivere alla fine dei tempi, sull'orizzonte degli eventi, la linea del tempo dilatato, il polso dell'esistenza che non batte, demolizione incontrollata, scure alla radice di un'ontologia umana.

Tra led e plastiche riciclate essere anemie vaganti, dissanguate dal vampirismo tecnoimbecille, scomposti in ripetizioni nervose, ridursi a frattali di algo-ritmi... diteggiature metronomiche dolenti.

Un clonato di vomito è l'uomo.

                                                                        ♱servo inutile♱ 


                   



 

sabato 16 marzo 2024

Via da Cristo, via del Buddha



Non io, ma Dio

Beato Carlo Acutis


I cristiani Padri del deserto non praticavano una vita ascetica affine ai monaci buddhisti.

lunedì 11 marzo 2024

Uomini meno di topi


"Sei Tu che hai creato le mie viscere e mi hai tessuto nel seno di mia madre. Non ti erano nascoste le mie ossa quando venivo formato nel segreto" 

(Sal 139,13 e 15)


Inutile girarci intorno: in Francia si è confermato il suicidio dell'Occidente.

mercoledì 6 marzo 2024

Le parole che vorresti sentire in chiesa, ma...




Siamo una società basata sull'accumulazione e sul desiderio, entrambi infiniti ma senza un fine, una società dove vige l'equazione desiderio=diritto e che per questa equazione fa guerre, provoca guerre, compie genocidi o si fa complice di genocidi.

Piero Pagliani


Le omelie preincartate sono irricevibili e non c'è concilio che per ora le abbia rese dogma, ma manca poco.

Non puoi ascoltare La Parola e subito dopo un'incoerente interpretazione tautologica, una promozione dell'agenda DEMente che ossessiona la CEI, quanto la Segreteria di Stato del Vaticano. In CHiesa ci entro solo per la presenza vera, reale e sostanziale di Gesù eucaristia, il resto, per quanto mi riguarda, è fuffa.

Però, sempre più spesso, in certi anfratti scrostati da dove fuoriesce un decomposto mosaico di barbe ottocentesche atee e anticlericali, mi capita di imbattermi in libelli sentiti, sinceri, urla rosse su  sfondo nero, quale è l'approssimarsi di questo conflitto nucleare a bassa intensità e via crescendo.

Altro che preti lavoratori, teologia della liberazione e Compagnia di Gesù cantando. 

Meglio un veterocomunista incazzato che un tiepido sacerdote propalatore di menzogne al quale non crede, ma vuol far digerire alle pecore sparute e smarrite, per non perdere qualche privilegio da straccione della fede.

Proprio come diceva il Maestro: "Quanto vi dicono, fatelo e osservatelo, ma non fate secondo le loro opere, perché dicono e non fanno. Legano infatti pesanti fardelli e li impongono sulle spalle della gente, ma loro non vogliono muoverli neppure con un dito".

♱ servo inutile♱



Non alieni, ma demoni




"Gli UFO possono essere spaventosi, compiono vessazioni e potrebbero uccidere i cosmonauti Russi nelle loro missioni"

Dott.Felix Zigel dell’Istituto di Aviazione di Mosca


La "narrazione" aliena è perfettamente funzionale al controllo

domenica 3 marzo 2024

Javier Milei... liquidatore "radicale" dei poveracci


L’abisso chiama l’abisso 
(Sal 42,8)


E' andato a Davos 2024 e per aver definito Schwab&C. dei "collettivisti oligarchici", i giornalacci elitari si sono surriscaldati.

Siccome tutto è controllato dalla necrofila fonte, anzi, tutto sta sotto la ferrea legge della Tavola, si vocifera nei film dedicati al fumetto John Wick, c'è poco da stare allegri.

Milei è l'ultimo liquidatore dell'Argentina, fa le marchette dove serve, raccoglie applausi e isulti e taglia con la motosega il nastro del varo di una strage di Stato che durerà almeno sei anni, fino al fatidico 2030, contro i più poveri, i meno protetti, l'ex-classe media, illusi di aver trovato il loro liberatore.

Glielo chiede la Gran Loggia USA, Planned Parenthood, l'Open Society, le Borse, le Multinazionali, la brandizzazione dei cervelli e delle anime, che vogliono fare dell'Argentina il loro parco petrolio e risorse dollarizzato, contro l'avanzare del multipolarismo, del rublo-yuan-gassificato, altra faccia, o meglio, altro corno della Bestia.

Questo creare continue divisioni all'interno di ogni espressione macchinosamente burocratica e psicodistruttiva del Potere, sotenuta da violenza ricattatoria verbale, digitale e militare, ha lo scopo di favorire una dissonanza cognitiva permanente nei già decerebrati fruitori del web-social che sciamano pro e contro i nuovi araldi della falsa libertà, dei maledetti diritti, costruiti alla bisogna dalle centrali del bispensiero dominante, presto sostituito dall'iper-realismo, ovvero dall'irrealtà resa algoritmo dall'intelligenza artificiale.

♱ servo inutile♱



Vorrei... un Dio più sostenibile

                                                   Che cosa sono io senza di Te se non la guida di me stesso verso l’abisso. (S.Agostino - C...