mercoledì 6 marzo 2024

Le parole che vorresti sentire in chiesa, ma...




Siamo una società basata sull'accumulazione e sul desiderio, entrambi infiniti ma senza un fine, una società dove vige l'equazione desiderio=diritto e che per questa equazione fa guerre, provoca guerre, compie genocidi o si fa complice di genocidi.

Piero Pagliani


Le omelie preincartate sono irricevibili e non c'è concilio che per ora le abbia rese dogma, ma manca poco.

Non puoi ascoltare La Parola e subito dopo un'incoerente interpretazione tautologica, una promozione dell'agenda DEMente che ossessiona la CEI, quanto la Segreteria di Stato del Vaticano. In CHiesa ci entro solo per la presenza vera, reale e sostanziale di Gesù eucaristia, il resto, per quanto mi riguarda, è fuffa.

Però, sempre più spesso, in certi anfratti scrostati da dove fuoriesce un decomposto mosaico di barbe ottocentesche atee e anticlericali, mi capita di imbattermi in libelli sentiti, sinceri, urla rosse su  sfondo nero, quale è l'approssimarsi di questo conflitto nucleare a bassa intensità e via crescendo.

Altro che preti lavoratori, teologia della liberazione e Compagnia di Gesù cantando. 

Meglio un veterocomunista incazzato che un tiepido sacerdote propalatore di menzogne al quale non crede, ma vuol far digerire alle pecore sparute e smarrite, per non perdere qualche privilegio da straccione della fede.

Proprio come diceva il Maestro: "Quanto vi dicono, fatelo e osservatelo, ma non fate secondo le loro opere, perché dicono e non fanno. Legano infatti pesanti fardelli e li impongono sulle spalle della gente, ma loro non vogliono muoverli neppure con un dito".

♱ servo inutile♱



Nessun commento:

Posta un commento

Vorrei... un Dio più sostenibile

                                                   Che cosa sono io senza di Te se non la guida di me stesso verso l’abisso. (S.Agostino - C...