domenica 29 ottobre 2023
martedì 17 ottobre 2023
Un genocidio scaccia l'altro
Il potere occulto che ci domina con l'intrattenimento, infilatosi nell'intestino cieco, o culo di sacco che dir si voglia, dell'enorme disfatta della guerra per procura in Ucraina contro i cattivissimi russi, ha trovato la "confortevole" scappatoia nell'atavico conflitto israelo-palestinese.
Lockdown con terrore
domenica 15 ottobre 2023
Selfie col morto
giovedì 12 ottobre 2023
L'apocalisse è inevitabile
Staremo a guardare mentre il mondo compie l'ultimo atto suicida passando per le porte dell' oriente, dove l'Harmaghedon si compirà secondo le scritture.
Davanti ai nostri smartphone ci parrà tutto così serial da Netflix.
Se pensate che un attimo prima dell'arrivo di un missile con testata nucleare sui nostri urbani verminai non ci sarà un imbecill* che cercherà di fare il selfie di una vita, vi sbagliate di grosso.
Se pensate che vi sarà un atto di contrizione perfetta planetaria in stile niniviti e non un'opportunità commerciale da sparare dentro i caschetti connessi ai chip cerebrali, siete degli illusi.
L'uomo della fine non cerca redenzione ma intrattenimento.
Non si può dire nulla dell'uomo che verrà dopo l'apocalisse, perché non verrà.
♱ servo inutile♱
martedì 3 ottobre 2023
La Chiesa pre-conciliare godeva di ottima salute
Il Vaticano II, nelle intenzioni, doveva ravvivare la fede e avvicinare il mondo al Vangelo. Dissero che la Chiesa era in crisi e quindi necessario adeguare la dottrina allo spirito dei tempi che cambiano.
Vorrei... un Dio più sostenibile
Che cosa sono io senza di Te se non la guida di me stesso verso l’abisso. (S.Agostino - C...
-
Noi stiamo per distruggere questo luogo, perché il grido dei suoi abitanti è grande davanti all'Eterno e l'Eterno ci ha mandati a di...
-
Un uomo è un uomo! (Jacques de La Palice) Il femminismo ha irrimediabilmente perso la sua battaglia storica per l'emancipazione. La tra...
-
Con il sudore del tuo volto mangerai il pane; finchè tornerai alla terra, perchè da essa sei stato tratto: polvere tu sei e in polvere torne...