domenica 4 gennaio 2026

Ce l'ho duro, ma duro... Maduro!




Questo documento on line, l'accusa dell'appartenenza di Maduro, presidente venezuelano appena "rapito", a un cartello della droga, qualcuno l'ha letto all'epoca?

Eravamo in quarantena... 

Caso 1:11-cr-00205-AKH Documento 11 Presentato il 03/05/20 Pagina 1 di 28

E chi ci può assicurare che il capataz non fosse divenuto, per paura di finire nelle grinfie americane come da documento desecretato di cui sopra, un agente speciale della CIA/DEA che si è montato un po' troppo la testa, della serie: " Il petrolio è mio e ne faccio ciò che voglio!"? 

Ma il petrolio del Venezuela, non è forse del popolo venezuelano?

Guarda caso, le centraliniste dell'infotainment ci tengono a precisare, sempre per i gonzi, che l'operazione Caracas ricorda quelle compiute contro Bin salabin-Laden e Saddam Hussein.

5 commenti:

  1. “Il petrolio è mio e ne faccio ciò che voglio!” ?
    Di certo Maduro non è Chavez, ma che fosse così ingenuo da montarsi la testa esente da ritorsioni non ce lo vedo, fatti salvi inganni come accadde per Saddam.
    Il documento on line non viene aperto dal mio pc, ma quanto accenni credo ricalchi, in parte, un recente articolo Di Lorenzo Maria Pacini.
    Cambia qualcosa? I rapporti di forza sono quel che sono e il “tizio” biondo pettinato se può acchiappa la roba e ne azzoppa (?) uno per istruire gli altri: i ruggenti anni venti.

    RispondiElimina
  2. Staremo a vedere gli sviluppi. Grazie per il commento. P.S. Il documento non posso incollarlo perchè è bloccato solo su lettura rigorosamente in inglese. Il link non lo apri perché ho usato una VPN. Proverò a trovarlo sul deepweb, senza censure.

    RispondiElimina
  3. Ecco il link riassuntivo di quello precedente: spero tu possa aprirlo. https://www.congress.gov/crs_external_products/IN/PDF/IN11306/IN11306.1.pdf

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la gentilezza, il link si apre e sull’uso di una VPN avevo intuito, pur nella mia informatica ignoranza. Ignoranza che non mi esime dal dubbio su tutto ciò che leggo, da qualsiasi sponda provenga, e magari dubbio instillato scientemente dai padroni del discorso.
      Dici bene, “Staremo a vedere gli sviluppi.” che, da qualsiasi prospettiva li si legga, riflettono nel bene e nel male la volontà della Vita che vuole vivere, intrecciata all’agire del “padrone del mondo” di Benson, una eterna (?) frizione.

      Elimina
  4. Di niente. Per ora i miei, come quelli di altri, sono labili ragionamenti sempre pronti ad essere invalidati, come richiede il rigore scientifico e morale.

    RispondiElimina

Vorrei... un Dio più sostenibile

                                                   Che cosa sono io senza di Te se non la guida di me stesso verso l’abisso. (S.Agostino - C...