sabato 2 settembre 2023

Prendere l'ostia senza confessarsi


                                       


Ricevere indegnamente il Corpo adorabile e il Sangue prezioso di Gesù Cristo, profanarlo, insozzarlo, avvilirlo; un tale crimine è mai possibile per dei cristiani?

"Sì, ci sono dei mostri d’ingratitudine che spingono il loro furore fino a un tale eccesso!"

insiste San Giovanni Maria Vianney, ma non avrebbe mai pensato che, strada facendo, questa cattolica chiesa che si protestantizza sempre più, un giorno negherà la presenza reale di Cristo nelle specie del pane e del vino, per ridurla a semplice simbolo, a storico memoriale di una cena pasquale tra le tante, avvenuta in seno al popolo ebraico, inutile per la nostra redenzione e salvezza.

Può darsi, non è da escludersi che i cattolici di facciata non sappiano nemmeno quali siano i due pilastri della riconciliazione con Dio, ovvero i sacramenti della Confessione e dell'Eucaristia e quindi compiano un' azione gravemente offensiva senza volerlo.

Ma è sicuro che i sacerdoti lo sanno e, se ne sono pienamente consapevoli, saranno anche loro debitori d'infamia per l'eternità con e per tutte le pecore ingannate e condotte negli abissi del male a causa del più orribile dei sacrilegi.

Ecco perché conviene non invocare più la giustizia divina ma solo la sua misericordia; ecco per quale motivo s'insegna dalle cattedre ecclesiastiche che Satana, inferno e purgatorio non sono che invenzioni, armi psicologiche usate nei secoli da una certa casta sacerdotale per essere tributaria di obbedienza da parte di un popolo credente e ignorante.

♱ servo inutile♱


Nessun commento:

Posta un commento

Vorrei... un Dio più sostenibile

                                                   Che cosa sono io senza di Te se non la guida di me stesso verso l’abisso. (S.Agostino - C...