lunedì 7 agosto 2023

Cannibali chic


                                           



Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi.
(Giovanni 14,27)


Il sacerdote chiosa, secondo la liturgia che monca l'originale sentenza del Cristo: "Scambiatevi il dono della pace".
E poi?
E poi cala un silenzio imbarazzante, quando si spinge il pesante portone e si esce in quel fuori dove l'abisso del nostro niente si specchia nella terribile imperfezione di quello polimorfo ovunque lo sguardo si posi, ovunque i passi si snodino per quelle strade vuote... strade senza Te.  
Solitudine allora, solitudine adesso, solitudine tecnologica, solitudine strafatta di app e narcimedia.
L'unico scambio ammesso nella Babilonia del multitasking è il veleno in forma blaterante, dissacrante, energizzante, motivazionale, scambio di  ombre di corpi,  perché quelli reali si evitano mediati da scatti compulsivi resuscitati da n-milioni di pixels.
Il dono della pace è il sogno di un neoluddista che, illuso, spera in un apocalittico flare solare  elettro-distruttivo di ogni maledizione tecnologica.
Il dono della pace è il sogno di un folle che vorrebbe annientare ogni forma di perversione definita diritto inalienabile dell'uomo.
Il dono della pace è un  sottoinsieme della rassegnazione.
Il dono della pace non può che essere il frutto di una guerra globale transumana: mezza cognitiva, mezza nucleare.
Il dono della pace è un desiderio desiderato da altri che te lo rivendono quotato in cripto-valuta. 
Il dono della pace è un matrimonio con se stessi, una vita sintetica concepita e vissuta con il corpo d'altri, un mosaico inconcludente di personalità disturbate.
Il vero dono della pace, invece, è la nuova ed eterna alleanza offerta nell'Eucaristia, Corpo e Sangue prezioso del Redentore di cui possiamo nutrirci, quali fratelli e sorelle pentiti e confessati indegni di partecipare alla Sacra Mensa... in attesa di una sola parola di salvazione.
C'è chi preferisce altre mense e per un piatto di organi genitali gourmet, offerti a cannibali chic, sono disposti a pagare... sadici omofagi, ispirati da Satana.

♱ servo inutile♱





 



 


Nessun commento:

Posta un commento

Vorrei... un Dio più sostenibile

                                                   Che cosa sono io senza di Te se non la guida di me stesso verso l’abisso. (S.Agostino - C...