giovedì 4 maggio 2023

EVA vs MARIA






 Per mezzo di Eva la morte, la vita per mezzo di Maria
(S.Ireneo)


Il frutto proibito non cessa di esser gustato e forse nessuno si è mai sentito in colpa per questo.
Mmmmmm… la sua polpa ha denocciolato i corpi delle proprie anime; la raffinatezza con cui viene presentato ai miliardi di commensali che dall’inizio dei tempi se ne vollero saziare al banchetto della disobbedienza incivile, dell’assoluta libertà dai precetti divini, ha assunto forme gourmet deliziose. Descrizioni chef stellate l'osannano in un tripudio favoloso gastrodemonico, in declinazioni frugivore, anticarnivore preterintenzionali da fine dei tempi per global warming, quando i quattro cavalieri di Masterchef decreteranno il giudizio sublinguale e polvere alla polvere d’insetti sarà.
Eve con miniquadrupedi al guinzaglio già risorgono in anticipo sul terminale evento, addentando fantapomi disneyani.
Cloni di Biancaneve imbrociate, causa gravitazionale slittamento progressivo dei lineamenti, restano capaci di immortalare le loro labbra su fotocamere e spezzarle con sorrisetti macumba, secondo i breefing sull’estetica commerciale di multinazionali gender reindirizzate.
E il maschio, uno storpio Adamo asessuato, s’accovaccia sul cemento all’ombra di falsi glutei, d'uteri soli e sterili, sbavoso destinatario di torsoli street food, un gradino sotto, nella scala evolutiva, a ipercoccolati chihuahua.

♱ servo inutile♱

Nessun commento:

Posta un commento

Vorrei... un Dio più sostenibile

                                                   Che cosa sono io senza di Te se non la guida di me stesso verso l’abisso. (S.Agostino - C...