I DEM-oni assorbiranno il colpo; è solo una battaglia; la guerra tra Gog e Magog durerà fino alla parusia.
Non è pensabile che il Male esca dal tavolo verde: la sua specialità è il bluff, il camuffamento.
Oggi, una parte dissidente dell'élites, una parte minoritaria, esulta per un all in, in fondo, prevedibile.
Satana non ha a disposizione grandi geni, ma molti imbecilli sganciati totalmente dalla realtà: le risorse disumane di questo mondo decerebrato dal globalizzato pensiero debole, anzi, labile.
In verità, vi sono parecchi Joker alla guida di società che spostano denaro fisico, virtuale, criptico e risorse materiali, e sono pronti a tutto pur di non mollare il governo planetario, costruito sul consenso indotto in miliardi di encefali, privi di neuroni interconnessi.
Si potrebbe pensare a due percorsi, un paio di time-line secondo le strutture narrative della fantascienza:
1) la sopravvivenza di pochi eletti sovra-umani in un pianeta decontaminato dal sub-umano, attraverso un genocidio multifattoriale, pianificato e realizzato in un lasso di tempo che non superi il XXI secolo;
2) la sottomissione commerciale dei subumani attraverso l'intelligenza artificiale.
Terza via, ad ora, non c'è.
♱servo inutile♱
Ad ora, si, nel breve medio periodo. Più in la chissà, l’esplorazione dello spazio potrebbe rappresentare la terza via, e solo nel caso fortuito si realizzi la seconda via in modo imperfetto. E se manterremo la nostra umanità, gelosamente custodita. Il dubbio è d’obbligo.
RispondiEliminaRestare nel dubbio, infatti, è anche uno stimolo ad immaginare qualcosa che ancora non si palesa. Grazie per il commento.
RispondiElimina