mercoledì 7 agosto 2024

L'ecumenismo è ateismo in salsa gesuitico-marxista

 


Mi meraviglio di voi! Dio vi ha chiamati a ricevere la sua grazia donata a voi per mezzo di Cristo, e voi gli voltate così presto le spalle per ascoltare un altro messaggio di salvezza! In realtà, un altro non c'è. Esistono solamente alcuni che vi confondono le idee. Essi vogliono cambiare il vangelo di Cristo. Ma sia maledetto chiunque vi annunzia una via di salvezza diversa da quella che io vi ho annunziata: anche se fossi io stesso o fosse un angelo venuto dal cielo.

(Galati 1,6-8)

I vari "Zuppi" - perché ahinoi! ce n'è più di uno - anzi, come sappiamo, è proprio lo spirito modernista che anima questi tempi a generare detti personaggi, hanno intrapreso la via ecumenica quale sostituzione della Tradizione cattolica al fine di sterilizzare ulteriormente le religioni abramitiche, sorte che già subì il giudaismo con la messa al bando degli haredin ortodossi e, forse, sorte simile toccherà all'islam tramite l'occidentalizzazione delle nuove generazioni.

Chiaramente l'osso più duro da spezzare è il cristianesimo visto che conosciamo bene gli attacchi e l'odio di cui viene fatto oggetto il Vangelo da almeno cinque secoli.

Gli strumenti di blasfemia assortita vanno dalla calunnia all'esaltazione delle spiritualità alla moda, vedi alla voce buddismo, con tutto il corredo di groupies affascinate dalle putride acque del Gange.

Di fatto, nel new brave world, non deve esserci spazio per il libero arbitrio ma soltanto per l'omologazione in stile sovietico o cinese che porterà all'abolizione di ogni differenza sessuale, culturale, linguistica e financo gastronomica. Il tutto garantito dalla tecnica che svolgerà il ruolo di controllore pan-ottico.

Il tentativo di far passare l'ateismo in salsa marxista per ecumenismo altro non è se non "trasposizione semantica", per dirla con le parole di Romano Amerio.

Preghiamo incessantemente per la Chiesa, per i sacerdoti devoti e per noi tutti.

                                                          Marcusenor 



Nessun commento:

Posta un commento

Vorrei... un Dio più sostenibile

                                                   Che cosa sono io senza di Te se non la guida di me stesso verso l’abisso. (S.Agostino - C...