venerdì 8 dicembre 2023

Dio non è morto... al momento non è raggiungibile

 
Fonte immagine: datanews.knack.be

Decretiamo altresì che tutti coloro che continueranno a interpretare le costituzioni e i decreti sopraricordati… incorrono… nella pena dell’inabilità perpetua a predicare, a tenere pubbliche lezioni, a insegnare e a interpretare
(“Ineffabilis Deus” SS B. Pio IX)


Nel mondo al contrario, nostro malgrado, ci siamo abituati a qualsiasi forma di paralogismo travestito da nuova teologia. Un catechismo moderno, alla portata di tutti, dal linguaggio casual vicino ai gusti e ai desiderata dell’uomo. Così scopriamo che è Dio a inginocchiarsi di fronte all’uomo oppure, riprendendo le parole del pontefice regnante: "Dio non può essere Dio senza l’uomo".

L’antropocentrismo imposto dal Vaticano II altro non è se non narcisismo egolatrico e tracotante, erede diretto del neo umanesimo illuminista vomitato dalle congreghe gnostiche infiltrate metastaticamente nei gangli vitali della Chiesa.

La tecnica manipolatoria ottiene facile riscontro in una platea incapace di scindere il grano dal loglio;
ignorante del catechismo di San Pio X e dei Padri della Chiesa, si abbevera da fonti inquinate, appagando così il proprio effimero bisogno di una “salvezza” comoda, di fatto, solo apparente e incapace di infondere il calore spirituale generato dalla vera redenzione.

I “cattivi maestri” e i falsi profeti sono abili illusionisti della parola, utilizzando gli strumenti della neuro-semantica piuttosto che della programmazione linguistica; tecniche in uso nel marketing commerciale e pubblicitario, frasi brevi, slogan ad effetto immediato oltre a pericolose reinterpretazioni evangeliche sono gli strumenti utilizzati nella meticolosa opera dissolutoria.

Arrivati a questo punto è sempre più difficile credere nella “buona fede” di tali predicatori; l’apparente
semplificazione e banalizzazione, a loro dire, volta alla comprensione per tutti, in realtà è esattamente ciò che appare ovvero deformazione e mistificazione artatamente programmata e studiata a tavolino.

                                                     Marcusenor 

Nessun commento:

Posta un commento

Vorrei... un Dio più sostenibile

                                                   Che cosa sono io senza di Te se non la guida di me stesso verso l’abisso. (S.Agostino - C...